Eccoci finalmente tornati con un nuovo articolo e questa volta vogliamo parlare di una nostra chicca: la porta blindata Oikos.

 

Nel 2012 Showroom Mengoli si è innamorato di questa porta blindata tanto da diventare suo partner e da allora la collaborazione si è sempre più rafforzata grazie a tanti clienti che come noi apprezzano questa azienda veneziana.

Cosa contraddistingue Oikos dalle altre? Il suo design unico ed il suo sistema di sicurezza, ma andiamo con ordine.

 

 

Sia Evolution dallo stile classico, che Tekno e Synua, moderne e dai tratti decisi, danno la possibilità di realizzare una porta blindata con rivestimenti interni e esterni (anche diversi tra di loro) di vari materiali, dal legno, grande classico, al vetro, al grès porcellanato, che tra le varie finiture ha il Corten, in gran voga con l’arrivo dello stile industrial. Ovviamente è possibile scegliere anche tra numerosissimi disegni a disposizione, bugne comprese.

 

Il cavallo di battaglia di Oikos è il modello in foto con le doghe in legno e la fascia in acciaio all’altezza del maniglione, ma c’è davvero di che sbizzarrirsi. Esse possono essere realizzate anche filomuro e con cerniere a scomparsa e Synua si differenzia da Evolution e Tekno per la sua apertura a bilico.

 

Novità di questo mese è poi Nova, una porta blindata con cui è possibile creare degli ingressi completamente vetrati (molto utile nel caso di esercizi commerciali!)

 

                                                                                           nova Oikos porta blindata

 

 

Dopo aver parlato di estetica, ora veniamo a ciò che davvero conta quando si parla di blindati: la sicurezza.

Le porte Oikos hanno una classe di sicurezza 3 o 4, a seconda delle esigenze del cliente e su ogni porta blindata viene inserito un cilindro Sekur, ma la vera particolarità è questa: in fase di posa in opera i clienti ricevono un cofanetto contenente cinque chiavi, quattro verdi che vengono utilizzate per il normale utilizzo della porta e una rossa che, nel caso di smarrimento di una delle verdi, le “smemorizza” scongiurando una possibile effrazione da parte di qualche malintenzionato. Così facendo è possibile sostituire il cilindro in tutta calma oppure continuare ad utilizzare la chiave rossa, perdendo però questa particolare funzione.

 

Le porte blindate Oikos vengono realizzate su misura e, oltre alla classica apertura a battente, hanno anche quelle a bilico e scorrevole. Per ultimo, ma non meno importante, sono MADE IN ITALY.

Se vi abbiamo convinti che aspettate? Raggiungeteci in Showroom per vederle da vicino!

Showroom Mengoli a Galatina, Lecce

 

Per saperne di più potete consultare il sito internet www.oikos.it

Share

img

mengoli | editor

company

Back to Top