La stagione estiva è ormai arrivata e con essa ritornano gli alleati contro il caldo: i condizionatori. Ma come fare per mantenere gli ambienti di casa freschi senza spendere un occhio della testa in bollette? La soluzione c’è e consiste nello scegliere i vetri a controllo solare per i vostri infissi!

 

In questo articolo noi di Showroom Mengoli vi spiegheremo cosa sono, perché preferirli ai vetri classici e dove trovarli.

 

Innanzitutto i vetri a controllo solare sono dei particolari vetri che, come si dice in gergo tecnico, hanno un basso fattore solare (FS o g), ovvero hanno delle prestazioni più alte in termini di riflessione e assorbimento dei raggi solari; più tale fattore è basso, maggiore sarà la loro performance. In altre parole, i vetri a controllo solare respingono i raggi del sole verso l’esterno impedendo loro di entrare in casa e mantenendo così l’abitazione più fresca. Quindi, se in estate con i vetri normali ci si rifugia lontano dagli infissi per sentire meno caldo, con questi particolari vetri ciò non è più necessario. Questo è sicuramente un grande traguardo, ma non è il più importante! Infatti, i vetri a controllo solare permettono anche di accendere meno il condizionatore e ciò si riflette in primis sull’ambiente con una riduzione delle emissioni di CO2 e in secondo luogo si risparmia sulla bolletta e chi abita al sud d’Italia come noi che scriviamo dalla provincia di Lecce sa benissimo quanto questo sia un enorme vantaggio!

 

Ultimamente vi è la tendenza nelle case di nuova costruzione a prediligere grandi vetrate a infissi di medie dimensioni; soprattutto in questo caso non va sottovalutata la possibilità di creare in casa il cosiddetto effetto serra e noi di Showroom Mengoli consigliamo di utilizzare questi particolari vetri per ovviare a tale problema.

 

Se siete interessati al prodotto appena illustrato, volete vederlo da vicino e richiedere un preventivo gratuito vi invitiamo a venire nel nostro showroom a Galatina in provincia di Lecce, dove oltre a trovare i nostri infissi in Pvc con il vetro a controllo solare di serie, avrete la possibilità acquistare il vetro Planistar Sun, un vetro a controllo solare più chiaro e quindi più capace di mantenere l’ambiente luminoso nella vostra casa.

 

Speriamo che l’articolo vi sia piaciuto!

 

A presto con un nuovo argomento!

Share

img

mengoli | editor

company

Back to Top