Si sa, internet ormai fa parte delle nostre vite e tutti noi quando abbiamo delle curiosità o vogliamo documentarci su qualcosa lo chiediamo a Google. Questo accade anche nell’ambito degli infissi e tu che stai leggendo probabilmente hai fatto proprio questo: hai intenzione di cambiare porte e finestre di casa e poiché non sai molto di serramenti vuoi imparare il più possibile per prendere una decisione ponderata anche perché, diciamocelo, cambiare gli infissi non è una spesa da poco. Avrai sicuramente letto dei materiali tra cui scegliere (se invece non l’hai ancora fatto ti rimandiamo al nostro articolo à https://www.showroommengoli.it/content/infissi-legno-alluminio-o-pvc-showroom-mengoli-analizza-pro-e-contro-con-te ) di pro e di contro, ma pochi articoli si soffermano invece su due aspetti che secondo noi di Showroom Mengoli sono fondamentali: la cura nella realizzazione degli infissi e la professionalità nel montaggio degli stessi.

 

Ebbene sì, un buon materiale e un buon infisso non sempre coincidono. Ci avevi pensato? Noi che siamo nel settore e operiamo nella provincia di Lecce da ormai più di trent’anni conosciamo bene quante insidie ci sono. Quasi tutti i nostri clienti quando sono entrati in negozio per la prima volta ci hanno parlato delle loro perplessità sul Pvc o sull’alluminio, ma pochi si sono preoccupati di come vanno montate le finestre o si sono soffermati sulle rifiniture delle porte in esposizione. Invece sono proprio questi i dettagli che fanno la differenza perché può accadere che, anche dopo aver scelto un ottimo profilo, l’artigiano non lo lavori in maniera idonea e che non venga realizzata una finestra a regola d’arte oppure, nell’altro caso, che si abbia una porta senza difetti e che in teoria possa garantire ottime prestazioni, ma che le tecniche di posa in opera siano datate. Così facendo l’investimento è valso a poco, gli spifferi rimarranno e il costo del riscaldamento non diminuirà.

 

Detto questo penserai: “Allora come prenderò la giusta decisione?” Non preoccuparti, l'unica soluzione è quella di fidarti del professionista che hai considerato più preparato e pronto a soddisfare le tue esigenze, del resto è il suo mestiere e tu non puoi di certo iniziare un corso accelerato da serramentista!

 

Se devi sostituire porte e finestre di casa e ti trovi in provincia di Lecce fai un salto nel nostro punto vendita a Galatina e noi di Showroom Mengoli risponderemo a tutte le tue domande e ti faremo un preventivo di spesa personalizzato e totalmente gratuito.

Share

img

mengoli | editor

company

Back to Top